Dimensione: 3475
Commento:
|
Dimensione: 4015
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 53: | Linea 53: |
== filmati già realizzati che possono essere usati nel montaggio == Elencate i filmati che avete già realizzato in passato o intendete realizzare per l'occasione La cosa migliore è quella di mettere il filmato accesibile da un servere web in modo che non ci sia bisogno di niente per scaricarlo. |
|
Linea 55: | Linea 60: |
http://????.???? ===Cartelle WEBDAV di ninux dove caricare le immagini === ?????? |
|
Linea 57: | Linea 67: |
'''N.B.''' mettere server con indirizzo IPV6 che indirizzi locali per fare in modo che facilmente anche le isole scollegate possano collaborare |
Sceneggiatura presentazione ninux
Un breve filmato che descrive la filosofia del ninux e chiarisce le semplici regole di comportamento ed interazione tra le persone partecipanti.
Il filmato sarà un montaggio alternato di queste situazioni.
- Persone che montano un nodo radio di ninux.
- Persone partecipano alle attivita di gruppo ninux. Conferenze riunioni ecc..
- Persone che spiegano che cosa è ed che cosa non è ninux. Questo punto sarà recitato da varie persone, che intente nelle loro attività, si rivolgeranno alla mdp e spiegeranno i punti fondamentali della comunità ninux. Per arrivare alla fine del filmato dove in un montaggio frenetico le verie frasi/parole del discorso saranno prese da più presone in successione.
Il brano che reciteranno sarà:
La scelta di Ninux.org è quella di costruire una rete wireless per sperimentare e divertirsi, ma anche per aiutare le comunità totalmente impossibilitate a utilizzare Internet, lì dove c'è Digital Divide e difficoltà per gli operatori tradizionali a portare un servizio a chi ne ha bisogno.
Il nostro obiettivo e' quello di creare una rete allo scopo di sperimentare nuove soluzioni e tecnologie, diffondere conoscenza, produrre consapevolezza, divertirci.
Ci dichiariamo parte di un processo di interconnessione globale
Riteniamo che le frequenze libere debbano essere gratuite ed aperte a tutti in ogni parte del Mondo.
Combattiamo le situazioni Digital Divide. (da dire in italiano e non in italinglese)
Reclamiamo il nostro diritto ad interconnetterci e sperimentare in modo totalmente libero da strumentalizzazioni politiche e commerciali.
Prendendo Internet come modello, riteniamo che la struttura decentralizzata sia la piu' adatta a realizzare quanto espresso nei punti precedenti.
Ninux è un progetto attorno al quale si raccolgono persone che ne condividono forma, contenuto e obiettivi. Giuridicamente siamo equivalenti alle comitive che si vedono la sera sotto casa, discutono di sport e talvolta si organizzano per giocare a calcetto o farsi una braciolata in campagna.
Come detto, Ninux non è un ISP, non vuole diventare un ISP, non fa concorrenza agli ISP. Quindi l'obiettivo di ninux non è quello di portare internet in giro, al posto degli ISP. Lo sviluppo della rete per noi è sempre conseguenza dello sviluppo della Community.
Domanda: Se mi aggancio alla rete di Ninux.org poi posso staccare l'ADSL?
Domanda: Ho messo un segnaposto sulla mappa, sono interessato al vostro progetto e sono in attesa di vostre notizie: mi telefonate? Venite a casa mia a spiegarmi come funziona?
Come si pone Ninux.org nei riguardi del Digital Divide?
Sappiamo che i margini di guadagno degli operatori TLC sono sempre più bassi. Costruire e mantenere in esercizio reti di telecomunicazioni ha un costo, e lì dove non c'è un bacino di utenza adeguato l'operatore non fa investimenti in quanto andrebbe a perdere.
Attualmente Ninux.org è attiva con diversi gruppi sul territorio di Roma, Viterbo, Calabria, Sicilia (Mistretta e Vittoria), Pisa e Firenze.
Potete contattarci via email scrivendo a contatti ciocciola ninux punto org o leggendo il nostro sito ninux punto org
filmati già realizzati che possono essere usati nel montaggio
Elencate i filmati che avete già realizzato in passato o intendete realizzare per l'occasione
La cosa migliore è quella di mettere il filmato accesibile da un servere web in modo che non ci sia bisogno di niente per scaricarlo.
http://????.????
===Cartelle WEBDAV di ninux dove caricare le immagini ===
??????
N.B. mettere server con indirizzo IPV6 che indirizzi locali per fare in modo che facilmente anche le isole scollegate possano collaborare